Convalescenza varicocele

Salve a tutti. A breve mi sottoporrò a un intervento di varicole, tecnica chirurgica sub-inguinale, lato sinistro. Vorrei sapere:
1) dopo quanto si può riprendere attività sessuale?
2) dopo quanto si può riprendere attività fisica tipo piscina e palestra?
3) dovrò prendere un aereo tre settimane dopo l'intervento, ci sono controindicazioni? (la mia domanda deriva dal fatto che nei voli aerei ci sono sbalzi di pressione, vorrei sapere se c'è il rischio di fare danni a una vena operata da tre settimane)

so che queste domande dovrò rivolgerle al chirurgo che mi opererà, e che ogni caso è a sè, le mie domande sono puramente orientative... grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caqro signore,
detto che il collega operatore sarà più preciso di massima si consiglia:
dopo 7 gg rapporti sessuali, attività sportiva 3-4 gg. dopo caduta punti, nessun problema per aereo.