Varicocele postintervento ritorno al lavoro

Martedi 29 Novembre sono stato operato per un varicocele di 4° grado ( intervento chirurgico di legatura e sezione della vena gonodica sinistra sec .Palomo).

Volevo sapere dopo quanto tempo posso riprendere l' attività lavorativa (cuoco) considerando che devo passare molte ore in piedi e l ' attività sportiva (corsa).

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la convalescenza è variabile da individuo a individuo ma in linea di massima, penso che potrà riprendere dopo 7 gg l'attività di cuocco, mentre per la corsa aspetteri almeno 20 gg.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus