Problemi in convalescenza dopo operazione chirurgica

Buon giorno

sono stato da poco sottoposto ad un intervento chirurgico (Frenulotomia più raddrizzamento penieno sec Yachia).

Il chirurgo mi ha dato tutte le specifiche da seguire per fare una buona convalescenza e così in effetti sta avvenendo: ho solo un piccolo problema e un dubbio che vi pongo.
Il mio pene adesso è fasciato con una garza medica imbevuta di Betadine ed è addominalizzato con del nastro medico: di notte mi capita di avere delle erezioni involontarie che a causa della fasciatura mi provocano dolore e mi svegliano dal sonno. Faccio semplicemente quindi una passeggiata per casa, l'erezione passa in pochi secondi ed io posso tornare a dormire.

la mia domanda è: tutto ciò non rischia di essere pericoloso per i punti di sutura che sono stati applicati laddove è stato fatto l'intervento? non c'è rischio che questi saltino? Nel caso avete consigli da darmi?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ovviamente le erezioni vanno evitate il più possibile ma come sta facendo va bene.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com