Sangue nelle sperma

Salve dottore sono un ragazzo di 33 anni e ieri per la prima volta mi e' successa una cosa strana: dopo il rapporto sessuale con la mia ragazza mi sono accorto che nel mio liquido seminale c'erano tracce di sangue un rosso opaco.
Volevo sapere da cosa puo' derivare tale cosa, se mi devo preoccupare e se devo fare qualcosa,grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il sangue nello sperma è dovuto normalmente ad un quadro infiammatorio a carico della ghiandola prostatica e/o delle vescicole seminali.
Si tratta comunque di una patologia benigna che richiede però una valutazione specialistica dal suo urologo di fiducia che visitandola, potrà consigliare il trattamento più opportuno

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Ma puo' dipendere anche da un infiammazione dell'apparato urinario anche perche' noto che ho un bruciore persistente.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore dopo essermi recato dal mio medico curante ed esposto il problema mi ha prescritto una cura di 7g con il Noroxin 400mg,pero' il problema persiste ho ancora traccie di sangue nel mio liquido seminale,cosa devo fare?

Grazie