Sangue da sutura frenulo

Salve a tutti, premetto che ho letto altri casi "simili" al mio ma nonostante ciò non ho trovato molte conferme.
Trattasi di Frenulo Prepuziale Breve, sono stato operato in mattinata, vengo ricucito mi viene fatto il bendaggio e vengo spedito a casa.
Il dottore mi ha dato da fare delle lavande con il disinfettante e applicare una pomata specifica 2 volte al giorno. Il problema si è presentato quando una volta tornato a casa avevo lo stimolo di fare pipi, ho dovuto smantellare il bendaggio e per precauzione ho deciso di farmi subito una lavanda e applicare pomata con garza pulita, bloccando il pene in direzione dell'ombelico con un cerotto, come mi era stato detto di fare. Poco dopo mi sono accorto del sangue, ben piu di qualche goccia, tanto che ho dovuto cambiare la garza, ora mi chiedo, io dal momento in cui sono stato operato sono rimasto con il glande scoperto, anche se involontariamente ogni movimento tende a farlo ricoprire dal prepuzio nonostante i punti. Il glande deve rimanere scoperto? E' possibile che mi sia saltato gia qualche punto a cosi poco tempo dall'operazione?(io non riesco a capire bene si vede qualche lembo di carne con del filo nero) Quando potro ricoprire il glande? devo attendere che i punti cadano da soli altrimenti rischio di farli saltare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
gentile utente,
1)il glande può anche rimanere coperto l'importante che si stato disinfettato ed applicata la pomata sui punti
2)E' difficile che senza erezione si sia sciolto qualche punto: in questa fase può uscire del sangue fra un punto e l'altro perciò non deve far altro che fare una fasciatura compressiva del pene a glande coperto per qualche ora e successivamente alleggerirla.
3)I punti normalmente cadono da soli dopo 3 settimane anche se qualche urologo li rimuove dopo circa 2 settimane (non c'è una regola fissa)

Se il problema del sanguinamento è ingravescente e persiste è opportuno farsi visitare.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Scalese, non essendomi mai messo punti di sutura mi sembravano strani, pensavo si potessereo magari allentare, adesso faccio i risciaqui e applico la pomata 2 volte al giorno fino alla visita di controllo che avro fra 1 settimana, avere il suo parere mi tranquillizza molto di piu. Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!