Sangue durante l'eiaculazione

Salve sono un ragazzo di 20 anni e ieri mi è successo una cosa che mi ha un po' spaventato, dopo un rapporto con la mia ragazza ho notato che l'eiaculazione si presentava meno densa del solito e mostrava alcune tracce di sangue, non sangue vivo, diluito e comunque in quantità minima. Non ho avvertito alcun dolore, ne ora provo dolore ma sono preoccupato, mi devo rivolgere a un medico? è qualcosa di grave? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente il sangue nello sperma è spesso dovuto ad un infiammazione della prostata e delle vescichette seminali, pertanto le consiglio per conferamare tale diagnosi una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' una situazione "clinica", quella da lei riferita, non rara e generalmente, soprattutto alla sua età, non "pericolosa" ma, detto questo, però ora, senza inutili furie, bisogna consultare in diretta un esperto andrologo od urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/