Consulto terapie post frenulotomia

gentili dottori, una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia. il medico che mi ha operato non mi ha prescritto alcuna pomata antibiotica (che mi ha anzi sconsigliato)e mi ha solo raccomandato di curare l'igiene con un detergente intimo. a distanza di 7 giorni però la situazione mi preoccupa un po', avverto ancora forte bruciore e prurito ed il frenulo è molto gonfio. in particolare vi sono 2 edema di notevole dimensione ed arrossati, localizzati tra il primo ed il secondo punto di sutura, e tra gli untimi due (credo che possano essere causati da "punti troppo stretti" infatti la pelle sembra "strozzata" e quindi gonfia). ho cercato di descrivere dettagliatamente la mia situazione per chiedere un consulto/consiglio: ritenete che il trattamento con pomata cortisonica (ad esempio gentalyn beta) possa accellerare la guarigione o essere comunque utile anche per disinfettare la zona? questa pomata presenta controindicazioni? in sostanza spero di avere qualche parere medico sul trattamento post frenulotomia con gentalyn beta per capire se sia il caso di usarla o meno. grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sigmnore,
a me pare tutto normale, ma da dietro una tastiera. Magari un controllino al volo dasllo specialista. Neppure io prescrivo farmaci dopo frenulotomia e plastica.