Ectropion uretrale

Es Dott. un paio di anni fa, mi è stato diagnosticato un "minimo ectropion uretrale. Non mi è stato prescritto alcun intervento, solo crema colpotrophine e Lubrygim detergente.Normalmente è asintomatico ma fastidioso e doloroso nei rapporti sessuali . Devo rivolgermi ad unaltro urologo? é qualcosa che può degenerare? L'eventuale intervento puòavere delle conseguenze? La ringrazio in anticipo e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sì è forse giunto il momento di far rivalutare il problema ad esperto urologo.

Se la sua situazione clinica lo indica può essere presa in considerazione anche una soluzione chirurgica che di solito non ha altre conseguenze se non quello di eliminare i disturbi da lei lamentati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

personalmente per un ectropion uretrale modesto, non consiglio soluzioni chirurgiche che non escludono completamente i piccoli o medi fastidi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come vede c'è chi parla subito di "modesto ectropion" ma ora risenta e rifaccia la valutazione con il suo medico di fiducia e lo specialista di riferimento e poi ci aggiorni sulle future decisioni che saranno prese, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Vi ringrazio cortesemente e Vi informerò degli sviluppi

Lucetta
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene, qua siamo!