Un detergente apposito

Salve, vi scrivo per avere delle opinioni su alcune situazioni venutesi a creare dopo un intervento di frenulotomia.
Sono stato operato il 17/09 scorso per frenulo corto. L'intervento è riuscito bene, nessun dolore nè durante nè dopo. Il problema è sorto quando un giorno, una settimana e mezzo dopo, ho avuto la "bella" idea di masturbarmi. Non sono riuscito nemmeno a completare ciò che avevo iniziato, perchè subito noto una copiosa perdita di sangue. Mi sono spaventato, ho lasciato perdere e ho disinfettato con dell'acqua ossigenata. Oggi sono passati 20 giorni, qualche volta mi capita ancora di avere delle piccole perdite di sangue (non come la prima volta, per fortuna), ma risolvo il problema alla stessa maniera.
Dal giorno dopo l'intervento ho preso per cinque giorni mattina e sera una pillola prescritta dal medico. Ho lavato il pene con un detergente apposito e subito dopo passato una pomata, sempre prescritte dal medico, per una settimana (mattina e sera). Dopo la prima settimana (il sangue non era ancora uscito), il dottore ha controllato, la situazione era perfetta e mi ha suggerito di passare la pomata solo la sera fino alla caduta totale dei punti. Ma quando cadranno tutti? Quando potrò riprendere l'attività sessuale? Il fatto che abbia avuto quella perdita di sangue e che ogni tanto mi capiti ancora (anche se non faccio più nulla da quel momento) può portare problemi alla guarita?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non è nulla di drammatico, i punti cadono di solito dopo 25-30 giorni e, visto il suo problema post-chirurgico, è bene attendere la ripresa di una regolare attività sessuale senza pensare ad eventuali e più complessi problemi futuri.

Detto questo poi, senza ansie e furie eccessive, risenta poi in diretta il suo chirurgo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/