Cure post-operatorie fimosi

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che ha ricevuto un intervento di fimosi serrata giorno 12 marzo, questa mattina ho eseguito la medicazione con i farmaci consigliati dal medico:
- Fisian Detergente
- Refix Spray.
Il mio dubbio è se ho eseguito la procedura in modo corretto per fare il lavaggio.
Allora dopo aver alzato un pò la pelle per far vedere i punti, ho applicato la sostanza trasparente (fisian) intorno alla corona del glande (dove ci sono i punti). Subito dopo ho sciacquato il mio pene sotto l'acqua corrente, eliminando il residuo del fisian. In seguito dopo che il pene era "quasi" asciutto, dopo averlo tamponato con una garza, ho applicato refix spray sempre intorno, dove ci sono i punti...
Alcuni dicono che il pene non deve entrare in contatto con l'acqua corrente, quindi la procedura sopra spiegata è errata?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il pene ci ha garantito la sopravvivenza della specie mammifera per qualche milione di anni, per cui è robustino. Tranquillo ha fatto tutto benissimo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Gentilissimo.
Comunque ho continuato con il procedimento sopra descritto ed è andato tutto bene...
Fra qualche giorno ho la visita dall'urologo per il controllo, ma prima di questa, mi chiedevo: La pelle (anteriore) del pene puo attaccarsi al glande? Infatti quando eseguo i lavaggi si vedono i punti, ma ho paura che non sposti bene la pelle per far agire il detergente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si attacca nulla e non abbnia paura: percola. E permetta battuta: nulla fuori posto in questo intervento, neanche la sua fifa.