Lo faccia volevo un vostro parere

alcuni mesi fa per un problena di pollachiuria feci la spermiocultura e il tampone uretrale da cui risultai positivo alla clamidia e allo stafilococco aureo. ho fatto una terapia prima delgi esami di 13 giorni di bactrim forte dopo avendo ancora fli stessi sintomi aspettai 15 giorni e feci gli esami. da antibiogramma risultava che lo stafilococco era sensibile alla levofloxacina per cui il medico prescrisse tale terapia che andava bene anche per la clamidia.ho aspettato un mese a fine terapiaed ho rifatto gli esami del liquido seminale con ricerca della clamidia in pcr.il risultato è stato che la clamidia risulta assente mentre lo stafilococco aureo risulta positivo. (coaulasi positiva)pensate che debba continuare la terapia o in alcuni casi è meglio aspettare che l'organismo ritrovi il suo equilibrio dopo essere stato sottoposto a una terapia antibiotica cosi prolungata. so che devo andare dal medico ma in attesa che lo faccia volevo un vostro parere a riguardo. secondo voi sarebbe meglio che vada in un laboratorio a rifare l'esame chiedendo la conta per colonie dello stafilococco prima di iniziare una eventuale terapia?. e ancora prima di cominciare la terapia gia fatta ero andato a un altro laboratorio che riportava anche la conta ed era di 100000 unità per colonia, come è possibile che dopo una terapia cosi lunga lo stafilococco è ancora presente? prima avevo dei foruncoli sulla nuca e intorno al labbro che avdavano e venivano spesso. adesso ancora non ne sono usciti. grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644