La resistenza degli spermatozoi

Salve, è possibile quantificare in minuti la resistenza degli spermatozoi a contatto con pelle e aria, fuori cioè dalle vie genitali maschili e femminili? Per quanto tempo dopo l'eiaculazione lo sperma è fecondante, sempre a contatto con pelle e aria, fuori cioè dalle vie genitali maschili e femminili?

Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Un tempo brevissimo che è in dipendenza della temperatura esterna.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, solo un'altra domanda: ma lo sperma è "sterile" solo se asciutto o anche se dopo l'eiaculazione non è ancora asciutto ma è passato molto tempo?

Grazie mille