Post fimosi - stato del pene

Salve, scrivo per dei chiarimenti sul mio pene.
Praticamente, circa 4 mesi fa, sono stato operato per fimosi ben due volte. La prima volta, come intervento normale; la seconda, perchè il mio pene aveva avuto una "strana" reazione ai punti, cacciandoli fuori, quindi mi hanno messo dei punti più resistenti (che mi furono tolti manualmente dopo un mesetto circa dal secondo intervento).

Dopo l'intervento ho sempre fatto una corretta pulizia del pene, anche perchè andavo tutti i giorni in ospedale dagli stessi dottori che mi hanno operato.

Ora il mio problema è: dopo il secondo intervento, il pene appariva con una parte di pelle più alta, un'altra più bassa, una "bolla" sotto all'ex frenulo e pelle gonfia un po', sotto questa bolla. Contando che ci sono i segni dei punti ben visibili, come piccole parti pelle tirata (ma questo non ha molta importanza in confronto al resto).
Il dottore mi ha detto che ci sarebbe voluto molto tempo per risistemarsi, ma sinceramente non mi fido molto delle sue parole, perchè dopo 3 mesi, dal secondo intervento, non è cambiato nulla.
Il fatto è che, se prima non potevo avere un rapporto, ora dubito possa averlo, dato il brutto aspetto del pene.

Cosa consigliate di fare? un intervento chirurgico? oppure devo aspettare?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,.
purtroppo certe cose vanno viste dal vivo per essere sicuri Per intanto magari torni a controllo dal collega e tenga il pene alto magari fissato con cerotto contro la pancia,
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una sistemazione "definitiva" della circoncisione si ha in genere dopo alcuni mesi accompagnati dalla ripresa della attività erettile , masturbatoria e sessuale. Qualche volta la cicatrice rimane evidente ma spesso , progressivamente, non si dovrebbe notare nulla di particolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org