Uretrotomia interna

Salve
ho 26 anni e ho fatto l'uretrotomia interna per una stenosi uretrale lunedi scorso,fino a mecoledi ho portato un catetere e dopo averlo tolto sono stato dimesso il giorno stesso.La mia domanda è dopo quanto tempo è possibile riprendere l'attività sessuale?
Ho letto che nei mesi successivi è meglio non usare cicli e motocilci.Da molti anni pratico motocross-enduro,vorrei sapere se questo sport può essere motivio di re-cidiva vista l'alta percentuale e quindi se è il caso di abbandonare questo tipo di attività.
Grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
dopo l'intervento è preferibile aspettare qualche giorno prima di riprendere la normale attività sessuale, ma io farei la domanda al collega che l'ha operata, anche perchè lui conosce l'entità della stenosi, la sede e il suo decorso postoperatorio.
Per quanto riguarda il motociclismo che con i colpi del sellino o del serbatoio può favorire una recidiva della malattia direi che deve aspettare qualche mese.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
capisco.Quindi posso continuare a praticare questo tipo di sport.Magari aspetto fino alla fine dell'anno per poi riprendere a Gennaio.
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
ottima e saggia decisione