Post-varicocele: dolori durante e dopo lo sport

Gentili dottori,
Ho 19 anni e sono stato operato di varicocele sx da circa un anno, da qualche mese mentre pratico attività sportiva (soprattutto il calcio), sento dei dolori nella parte inferiore del testicolo sx, e continuo a sentirli per alcuni giorni ogni volta che faccio qualsiasi sforzo.
Se possibile vorrei sapere se è normale decorso post-operatorio o se è un principio di qualche altra patologia. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile parlare di conseguenze postoperatorie dopo una anno e mezzo, si faccia vedere dal collega che la ha operata.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
seguirò il suo consiglio.