Fimosi non serrata-frenulo corto

Ciao sono un ragazzo di 16 anni e lo scorso giorno mi sono recato in ambulatorio di urologia perchè mi ero accorto di essere affetto da fimosi.
Il problema è che quando mi hanno chiesto se il frenulo fosse troppo corto io ho risposto affermativamente ma qualche giorno dopo mi è venuto il dubbio che non fosse così.
Domanda: come faccio a capire se è così o no?(perchè la visita me l'hanno fatta a pene flaccido). E se così non fosse si potrebbe modificare comunicando al reparto la decisione (devo essere operato di frenuloplasticafra 1 mese).
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Premesso CHe la decisione può essere fatta al momento del ricovero in genere quanto si fa la fimosi si tende anche ad intervenire sul frenulo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com