Temo di soffrire di fimosi non serrata o di frenulo corto

Buonasera, ho 17 anni e da poco più di un mese ho iniziato a scoprire il pene dopo almeno 10 anni che non lo scoprivo per paura. Il pene allo stato flaccido riesco a scoprirlo ma quando è in erezione riesco solo a scoprire la punta. Temo di soffrire di fimosi non serrata o di frenulo corto. Ho imbarazzo a parlarne con mio padre e quindi chiedergli di andare a fare una visita. Ho paura nel caso si dovesse appliccare un intervento di circoncisione poiché leggendo su internet si hanno dei problemi di masturbazione e anche una notevole perdità di sensibilità quindi meno piacere nell' atto sessuale.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia un film sulla diagnosi che sarà fatta, della terapia che le sarà indicata e dei possibili esiti "infausti".

Il primo passo ora e quello di sentire un esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo si legga anche il link qui indicato:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Beretta. Credo anche di avere un problema di deviazione del mio pene, ho una deviazione verso destra. E' un problema grave ? Si può risolvere ?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di un incurvamento è un ulteriore possibile problema andrologico da far valutare in diretta al suo andrologo od urologo.

Se l'incurvamento è importante, tale da impedire un rapporto sessuale di tipo penetrativo, potrebbe essere indicata anche una correzione chirurgica ma qui solo lo specialista che potrà valutare realmente ed in in diretta la sua situazione clinica le potrà dare un'indicazione precisa.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo Dr. Beretta.
[#5]
dopo
Utente
Dr. Beretta volevo chiederle due cose. La prima: ho scoperto il pene in stato flaccido sotto la doccia e poi ho avuto un erezione ma la pelle del pene è scesa da sola, perché succede questo ?
La seconda le volevo chiedere se avendo 17 anni e un pene di 9 cm in erezione è normale, ciò mi mette molto imbarazzo per futuri rapporti.

Distinti saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se sotto la doccia con il pene in erezione lei riesce a scoprire il glande non si tratta sicuramente di una fimosi serrata ma forse della più semplice presenza di un anello fimotico.

Comunque ora, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente il suo andrologo di fiducia e non si misuri da solo il pene, pratica sempre sconsigliata ed imprecisa soprattutto in presenza di un incurvamento del pene.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Dr. Beretta oggi ho scoperto il pene allo stato flaccido sotto la doccia e ho avuto un erezione (quindi non ho scoperto il pene in erezione) e sentivo un pò tirare di sotto di cosa si tratta ? Cos'è un anello fimotico?

Distinti Saluti.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Possibile!

Ma ora bisogna sentire un esperto urologo od andrologo.