Parafimosi ? frenulo ? fimosi ?

Salve io ho 18 anni è da quando ero piccolo che ho un problema al pene, io non so se ho una fimosi o una parafimosi o il frenulo corto... vi spiego.
quando il pene è normale riesco a tirare giu la pelle quando pero è in erezione faccio fatica e il "corpo" è ristretto, cioè la pelle e la cappella sono ok ma sotto è ristretto è come vedere un 8 dove al centro è un po ristretto, pero riesco a far ritornare su la pelle abbastanza facilmente, io ora non so se è fimosi o parafimosi o il frenulo è corto, ma io l'ultima cosa che vorrei fare è la circoncisione, se voi sapeste dire qual'è il mio problema e se c'è in qualche modo o allenamento rimetterlo "a posto" su internet ho letto che se si tratta di fimosi si puo allargare la pelle con un po di allenamento....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dubito che,alla Sua eta' un "allenamento" possa risolvere una fimosi,a quanto pare,non serrate.Non e' detto che si debba ricorrere ad una circoncisione,potrebbe bastare una frenulectomia.Ne parli con il medico reale che La visiti e si esprima in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solo dall'esame clinico del paziente si può capire quanto il frenulo limiti lo scorrimento del prepuzio o quanto sia il prepuzio ristretto a bloccare l'elasticità dello stesso.

la valutazione andrologica le consentirà di discutere se c'è l'indicazione ad una circoncisione che rimuoverà la pelle poco elastica o se ci si può limitare alla sezione del frenulo o ancora se può essere sufficiente una circoncisione parziale tipo "postectomia".

ne parli de visu col medico

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
in questa immagine http://h6img.com/g/5/them-japs-3.jpg è il 4 il mio "caso" quando il mio pene è eretto la pelle va giu solo cosi poco, ho un paio di domande.

Dato che il mio medico di famiglia lo conosco e mi vergogno un po non posso andare da un altro dottore ? se si come ?

Come ho gia detto preferire evitare la circoncisione sarebbe un disagio quando i miei amici "me lo vedono" sotto la doccia quando faccio sport, ripeto ho 18 anni e preferirei un altro modo, non so magari con qualche allenamento ?

Poi se proprio mi dovessi operare quanto costa ? quali sono i tempi ? di attesa, del lavoro ecc....dove devo andare? a chi devo chiedere ecc..

grazie per le risposte
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'allegato non è visibile!

tuttavia, lei può scegliere di andare da uno specialista andrologo o urologo con la mutua ( con la ricetta rossa del medico di famiglia)o privatamente (senza ricetta rossa).

giusto concorcare col paziente la tipologia di intervento, ma sempre bilanciado con i dati clinici. Infatti in alcuni casi di certo la circoncisione può essere evitata.

i costi dipendono dallo specialista e dalla struttura come i tempi di attesa.

cordialità