Post operazione fimosi infiammazione asta pene

gentilissimi dottori, ho effettuato 18 giorni fa un intervento di fimosi serrata prima dell intervento il mio pene si presentava con il prepuzio attaccato ai lati del glande da due punti tipo silicone... da premettere che alla conclusione dell intervento il dottore mi disse che la zona era al quando infiammata. ad oggi l'asta del pene specificatamente sulla parte finale verso il grande si presenta molto gonfia anzi al tatto sento la parte molto dura con la presenza di alcuni nodi.
6 gg fa ho consultato il mio primario dell intervento dicendomi che era tutto ok viceversa un altro urologo riscontrava un infiammazione prescrivendomi dei medicanali ricavati da principi attivi dell ananas (fortilase).
dopo 6 giorni non ho ricevuto nessun beneficio da questo integratore.
vorrei chiedervi i tempi di guarigione tenendo in considerazione che la ferita al glande è ancora viva ed i puntisu essi sono ancora integri e se l infiammazione che vi parlavo prima è qualcosa che succede solitamente per questa tipologia di intervento o se si tratta di una complicazione.
sono molto preoccupato!!!!
vi ringrazio e buon lavoro!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signor4e,
non è possibile da questa postazione dare parere di certezza delsuo caso, che la zona va vista e palpapata. Si faccia rivedere dal collega.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente premesso che dopo una fimosi serrata è normale che ci sia uno stato infiammatorio, come detto dal collega sull entità dello stesso e sulla possibile terapia è impossibile dare una risposta senza una visita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
gentilissimi dottori vi ringrazio.
unica domanda da vs esperienze di solito lo stato infiammatorio per quando tempo persiste?
se ci fosse qualche dottore delle mie zone potrei eventualmente fissare una visita di controllo.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo un intervento per fimosi con aderenze con la mucosa del glande è abbastanza frequente avere delle zone "irritate", magari secernenti che non necessitano terapie particolari salvo igiene locale, magari con amuchina, e controlli frequenti dal medico che ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Pozza