Sospetta fimosi non serrata dopo rimozione del frenulo

Salve,
mi sono operato circa 2 mesi fà per una diagnosi di frenulo breve (rimosso perfettamente) che mi impediva di far scoprire del tutto il glande con il pene in erezione. (cosa che invece mi era possibile a pene normale).
Dopo l'operazione ho riscontrato comunque le stesse difficoltà (seppur minori / il prepuzio scende a fatica fino a 1/2 mm sopra la corona , ma una volta lasciato tende a risalire) . Oggi sono stato visitato da un urologo in ospedale , il quale mi ha detto che la mia situazione è normalissima (ritengo sia stato ingannato dalla facilità di scoprire del tutto il glande in situazione normale , che non evidenzia le mie presunte difficolta') e che il glande non deve essere per forza del tutto scoperto durante l'erezione... non vi nego che mi sono venuti svariati dubbi a quest'affermazione. per questo chiedo a voi: è vero cio che ha affermato il medico? devo andare da un'altro specialista?
tutto cio' mi ha sempre limitato nei rapporti sessuali (avuto una sola volta prima dell'operazione del frenulo ) con qualche difficolta'.
è annessa una ipersensibilita' del glande.

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Ovviamente non visitandola non posso darle risposta certa ...ma se il prepuzio " stringe "sul glande e non scorre fino al solco balano-prepuziale si puo' trattare di fimosi che non essendo di notevole entità crea fastidio solo durante i rapporti.....

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#2]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Molto probabilmente il collega che ha eseguito la visita si riferiva al fatto che il glande in erezione può essere anche parzialmente coperto ma, comunque, il glande deve potersi scoprire con facilità durante il rapporto. Cerco di spiegarmi meglio: la cosa importante è che in erezione il prepuzio possa scendere completamente e scoprire con facilità e senza dolore il glande. Se in erezione non è possibile scoprire con facilità il glande vale la pena ritornare dall'urologo e cercare di spiegare che il problema è presente soltanto durante l'erezione e che la situazione provoca disagio. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
vi ringrazio per le risposte celeri e precise.
ritengo che il mio problema quindi sia reale e mi rechero' al piu presto da un altro specialista per esporre del tutto il problema, spero che questa volta mi capisca.
vorrei risolvere il problema il piu presto possibile .

la circoncisione e' la soluzione ?
[#4]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Se viene diagnosticata una fimosi e questa situazione crea sintomi la terapia indicata potrebbe essere la circoncisione. Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
L'unica cosa che mi preme ora e' risolvere il problema e non tornare dallo stesso specialista il quale non ha saputo capire il mio problema seppure glielo abbia spiegato nei dettagli.
e' possibile fare e inviarvi una foto (su una mail) della mia situazione cosi da poter capire completamente il problema ?
[#6]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Nella foto non è possibile analizzare l'elasticità del prepuzio, rendersi conto della resistenza che il prepuzio sviluppa quando si scopre il glande, non si può controllare se tale manovra provoca dolore, non si possono visionare gli eventuli microlesioni spesso presenti a livello del prepuzio stenotico. Tutto questo per dirle che anche se invia una foto è la visita (eventualmente eseguita da un altro specialista) che può indicare l'intervento o solamente una terapia conservativa con creme o semplicemente verificare che il problema non sussiste. Pertanto se vuole può inviarmi una foto al mio indirizzo mail@andreadelgrasso.it ma sicuramente il consiglio resterà lo stesso: eseguire una visita specialistica ribadendo la sintomatologia.
[#7]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Concordo in tutto con il collega...