Svolgimento operazione circoncisione per fimosi

Salve, volevo avere un informazione riguardo la mia prossima operazione: tra poco più di una settimana deve eseguire una circoncisione per corregere una fimosi serrata, la cosa che mi "preoccupa" di più è l'anestesia, volevo avere qualche precisazione su dove probabilmente verrà effettuata, se ci sono diversi punti dove può essere effettuata l'iniezione e se eventualmente è possibile decidere dove averla.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
normalmente l'intervento di circoncisione viene eseguito in day hospital con una anestesia locale. L'anestetico ( liquido) viene ineittato mediante un piccolo ago alla radice del pene e crea solo un iniziale piccolo disagio per il paziente che avverte per alcuni secondi , più che un dolore, un bruciore.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie della risposta, una precisazione, con "radice del pene" si intende la parte situata sopra l'osso pubico?
mi scusi se sottolineo la mia incertezza, ma ho sentito dire da amici che hanno avuto la medesima operazione anni fa, che possono essere effettuate diverse punture sul glande o una alla base della spina dorsale.
sono metodi anestetici superati o vengono ancora eseguiti?

mi scusi l'insistenza.