Cialis e priapismo

Buona sera!
Volevo chiedere che rischio c'e' in caso di assunzione di Cialis 10-20 mg di PRIAPISMO? In persone con placche di IPP e fibrosi al pene?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No il rischio non c'è, cmq va prescritto dopo una visita urologica che definisca l'entità della ipp e della fibrosi del pene.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Concordo

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Non esistono allo stato casi di priapismo indotto dall'assunzione del tadalafil.
Ad ogni buon conto per l'uso di questo tipo di farmaco è necessaria la visita urologica/andrologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie!!
Si comunque non e' un fai date , il cialis mi e' stato prescritto dall'urologo 20mg a bisogno e leggendo sul bugiardino c'e' scritto se non erro che puo' causare priapismo, pero' vorrei provare con mezza cioe' 10mg per vedere come funziona.
Poi e' vero che prodotti come cialis aiutano nella fibrosi dei corpi cavernosi? e nei giorni sucessivi si ha un pene piu' tonico?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vede caro utente,Lei sapeva che una aspirina per bocca può provocarLe un edema della glottide serissimo o emorragie al tratto intestinale o che l'uso della fenacetina che si usa nel mal di testa può portare ad ins renale?
IL bugiardino è importante ma lasci la valutazione delle effetti collaterali ( al di la delle coperture medicolegali delle aziende produttrici) a noi medici.
Non farlo non l'aiuterebbe,giusto chiedere ma non faccia come quel segnore che in nota trasmissione ripeteva : Lo ha detto Ti Gi.
Non me ne voglia ,cordiali saluti