Un dolore al testicolo, piu che dolore fastidio

Vorrei sapere gentilmente come fare a distinguere un'ernia inguinale da un dolore al testicolo, piu che dolore fastidio. Grazie
Premetto nn vedo rigonfiamenti all'inguine e qualche tempo fa mi hanno riscontrato una modesta idrocele, va bene un semplice antifiammatorio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si chiama percezione di impulso ed espansioone. Si introduce dito in canale inguinale da steso ed in piedi e si fa tossire il soggetto. In base a quello che percepisce si fa diagnosi.