Strana bolla rotonda e piatta sul testicolo

salve vorrei avere un perere anche se so che devo fare una visita dall'urologo. Ultimamente mi sono accorto di avere una strana "bolla" nella parte alta del testicolo destro. Non l'avevo mai avuta e così ho iniziato a preoccuparmi. Ho aspettato un pò di tempo x vedere se fosse una semplice bolla ma invece è sempre li. Ho provato a tastarla e a scrutarla x cercare di capire un po meglio e ho notato che è perfettamente rotonda e piatta! cioè toccandola nella parte sotto risulta sottile! sembra quasi un corpo estraneo nn mi da dolore, anche toccandola stringendola ecc ecc nn si è gonfiata ne arrossata! Mettendovi il dito sotto x cercare di rialzarla e vederla meglio si nota il suo colore scuro! nn capisco proprio cosa sia! Se qualcuno di voi ha una spiegazione mi schiarirebbe un pò le idee. Spero che la descrizione vi faccia capire qualcosa grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile dirle di che si tratta, forse una cisti dell'epididimp o del testicolo.

Comunque ora bisogna sentire e farsi vedere da esperto urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura uro-andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore, volevo però aggiungere una precisazione e cioè che questa "ciste" non si trova sul testicolo ma bensì sulla pelle della sacca scrotale. Non so se questo cambi qualcosa...grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Allora a questo punto senta il suo medico di fiducia; sarà lui, valutata la sua reale situazione clinica, che poi deciderà, se il caso, di farle fare un'ulteriore valutazione specialistica.

Ci aggiorni, se lo desidera.