Trauma testicolo ?

Salve , qualche giorno fà ho alzato per sbaglio troppo in sù con la mano i testicoli verso l'alto infatti ad uno , il destro ho sentito dolore , propio al destro ho avuto un infiammazione all' epididimo ora passata , inoltre avevo fatto una secondo visita per controllore se avevo varicocele , negativo.Mi chiedo se con questo movimento fatto con la mano si possa essere danneggiato qualcosa .Grazie in anticipo per il tempo a disposizione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non entri in inutili paranoie e paure non giustificabili.

Ora senta comunque il suo medico di fiducia e nel frattempo, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In effetti forse mi rendo conto che sono un po' esagerato , anche per questo credo che non ci sia bisogno di contattare l'urologo di fiducia.Grazie di avermelo fatto notare , infatti mi ero un attimo fissato quindi non devo ipotizzare danni al testicolo o alle sue strutture ? Per esempio ai "fili" nei lati del testicolo dato che c'è stato schiacciamento.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello detto è il massimo che si possa dire da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, ed è per questo che è sempre consigliata una valutazione reale con il proprio medico di fiducia, una volta si diceva di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza difficile causare danni importanti con manovre manuali sui testicoli.
Dolore, dolenzia, infiammazione....
Una visita medica o specialistica dovrebbe consentirle di tranquillizzarsi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentito il medico poi ci ricunsulti, se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Salve ho chiamato il medico è ha confermato che non si possono causare danni, con questo movimento fatto. Confermate anche voi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e dia retta alle parole del suo medico curante,
[#8]
dopo
Utente
Va bene quindi non mi devo preoccupare ? Anche perchè avendo già chiarito altro cose la domanda al mio medico glielo posta in diversa maniera ,cioè in genere i traumi si verificano in seguito a colpi ecc. io però ho alzato per sbaglio la mano verso l'alto troppo velocemente e mi sono schiacciato il testicolo destro ,poi ho avvertito dolore e un attimo nausea forse per la preoccupazione , i giorni seguenti non ho avuto nessun problema. Devo stare tranquillo? Grazie Dottor Beretta
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripetiamo per l'ultima volta: "Tranquillo e dia retta alle parole del suo medico di fiducia."

Ancora un cordiale saluto.