Stenosi uretrale femminile

sono nuovamente la sig. maria di anni 70 con il problema di stenosi uretrale vorrei conoscere la differenza tra le varia tipologie di intervento per il mio caso: laser ad olmio, uretrotomia con lama a fredddo, microchirurgia, chirurgia cielo aperto con ricostruzione. Tra queste data la mia età quale mi consigliate e sopprattutto quale garantisce la risoluzione definitiva o più duratura? Grazie per la celerità della vostra precedente risposta.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora, dopo tutte le dilatazioni uretrali cui si è sottoposta, è verosimile che i tessuti siano molto fibrosclerotici, quindi bisogna accettare l'idea che possano esservi delle recidive. Personalmente opterei (vista anche la Sua età) per un trattamento meno invasivo possibile a costo di avere un più alto tasso di recidive. Se la situazione locale (e solo chi la visita lo può dire) non lo sconsiglia, l'uretrotomia interna con laser ad olmio mi parrebbe adeguata. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino