Bruciore peso dolore uretra femminile

buongiorno gent.mi dottori vorrei gentilmente porre alla vs. attenzione per un vs. parere la mia situazione che descrivo: inizio nel 2004 ad avere bruciori e infez vie urinarie e gonfiore al basso ventre che curo con vari antibiotici almeno un paio di volte l'anno mi succede e curo con antibiotici finche' a giu 2010 si scopre che anche mio marito è positivo ma asintomatico - dal 2010 a ora le infezioni sono aumentate lui fa a periodi esame culturale uretrale ed è sempre positivo - da un brutto attacco di infezione batterica a enterobacter aer di dicembre 2010 anche dopo cura antibiotica mi è rimasto bruciore solletico per 2 cm uretra + fastidio-dolore clitoride - che ho tamponato con lomexil ma mai sradicato quando bevo molto sento un peso un bruciore bisogno di urinare spesso ... ora ci stiamo curando con augmentin per klebsiella e i sintomi in fondo uretrali sono peggiorati molto .
anche il mio stato intestinale è pessimo con gonfiori che non mi fanno svuotare mai bene e io non ho mai sofferto di stitichezza - premetto che non sono in menopausa per ora . Cosa ho che non va più e che cosa devo fare?
Ringrazio per l'attenzione la pazienza e la gentile risposta
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, la cosa più importante è capire che se nelle secrezioni genitali di Suo marito vi sono dei germi (che come avrà capito non sempre si riesce ad eliminare), bisogna agire di conseguenza. Poichè la trasmissione di tali germi può causare infiammazioni urinarie e pelviche femminili, è opportuno usare profilattici durante i rapporti. Se già lo fate, bisogna esaminare altre strategie, che devono essere attentamente ponderate caso per caso. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino