Utero di volume doppio

ho fatto da poco un'ecografia sia vaginale che intravaginale l'utero ha una lunghezza di 9,43 cm altezza 6,44 cm. Il ginecologo mi ha consigliato, poichè oltre ai dolori forti che ho quando mi viene il ciclo mi porta altri problemi, di toglierlo del tutto visto che già da 8 anni faccio gli analoghi e dalle analisi fatte risulterebbe che la menopausa è lontana. Vorrei un altro consiglio in merito.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è possibile che ci sia una fibromatosi diffusa oppure una adenomiosi.
Farei terapia sintomatica, aspettando la menopausa.
A che età è andata sua mamma?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, cmq mia madre a 42 anni con l'ultimo parto cesareo le hanno tolto anche l'utero visto che anche lei aveva questo utero che si ingrossava sempre piu' tanto che avevano paura che in gravidanza crescesse di piu' l'utero e potesse nuocere alla vita del bambino. Io ora ne ho 48 e come già dicevo sono anni che vado avanti con gli analoghi per metterlo a riposo e poi dopo un po ritorna come prima, oltretutto soffro di calcolosi renale in quanto non riuscendo ad eliminare bene le urine si formano i micro calcoli anche se bevo molto e faccio attenzione con alimentazione.
C'è una come dice lei una adenomiosi così sta scritto nell'ecografia.
La ringrazio anticipatamente per una sua gradita risposta.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86