Il seme fuoriescono dal vecchio meato

buongiorno a tutti i medici. io scrivevo per parlare di un mio problema. sono nato con una ipospadia "lieve" (glandulare) e sono stato operato per la prima volta circa 5 anni fa a 12 anni per risolvere il problema. purtroppo dopo l'operazione si e' venuta a creare una fistola uretrale, per cui sia l'urina che il seme fuoriescono dal vecchio meato e non da quello nuovo. inoltre circa un anno fa sono stato operato al prepuzio in quanto era "troppo stretto". ora vorrei sapere quante possibilita' ci sono di chiudere la fistola? ed e' al giorno d'oggi possibile? ci saranno complicanze future? qual e' il miglor centro (oppure e' meglio rivolgermi empre allo stesso chiururgo)? inutile dire che questa situazione ha creato in me un forte problema psicologico. grazie a tutti colro che risponderanno
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro ragazzo, la fistola uretrale dopo chirurgia per ipospadia è una complicanza molto frequente e tutti gli urologi che effettuano questa chirurgia la temono, tanto che non tutti gli urologi si cimentano con gli interventi di uretroplastica. Se il chirurgo che l'ha operata si vorrà prendere carico della correzione della fistola si affidi con fiducia alla sua competenza in quanto significa che ha l'esperienza e la perizia necessarie per risolvere il suo problema in caso contrario saprà indirizzarla ad un collega più esperto

Cordiali saluti

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Castiglioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
quindi dite che il problema dovrebbe risolversi con una uretroplastica fino a portare il pene a un aspetto e un funzionamento quasi del tutto simile alla normalita'? ed e' possibile che la fistola ritorni dopo l'intervento? grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe accadere ecco perchè è bene affidarsi in chi ha esperienza con questo tipo di interventi