Due noduli nello scroto

Salve,sono un ragazzo di 26 anni e premettendo che sono abbastanza ansioso immediatamente mi allarmo!Tutta la vicenda ha avuto inizio quando avevo 19 anni,e cioè nel praticare l'autopalpazione dei testicoli riscontrai due piccole palline in basso ai testicoli ma dato che non mi davano nè fastidio nè mi provocavano dolore non presi in considerazione una visita!Successivamente tali palline a volte scomparivano altre volte si spostavano,infatti non mi era tanto facile trovarle!Ora che sono passati un po' di anni avverto un senso di peso al testicolo sx ma li la famosa pallina è piccola quasi impercettibile ma a volte si ingrossa leggermente,mentre per quel che riguarda il testicolo dx ho solo un pò di fastidio ma qui la pallina è un po più grossa!Ora ho deciso di fare un'ecografia ma la paura di avere qualcosa mi spoventa tanto e cercavo un attimo di rassicurazione da voi!Cosa secondo voi puo'essere?Lo so che servirebbe un'ecografia ma vi ripeto ho tanta paura di scoprire qualcosa di incurabile!Aggiungo che nel praticare l'autopalpazione i testicoli risultano elastici e dove sono le famose palline quando le tocco non mi fanno particolarmente male ma avverto dei cordoni alle quali sono collegate e che quando le tocco a volte si ingrossano leggermente!
Qui di seguito vi allego delle analisi del sangue fatte il 14/11/2007
e spero che vi possano dare qualche indizio in piu';

Glucosio 99 mg/dl
Urea 33 mg/dl
creatinina 0.9 mgdl
Acido urico 5.4 mg/dl
Proteine Totali 7.8 g/dl

Elettroforesi delle proteine:
Albumina% 59.02 %
Albumina 4.60 g/dl
Alfa1% 3.60 %
alfa1 0.28 g/dl
alfa2% 7.62 %
alfa2 0.59 g/dl
beta% 10.77 %
beta 0.84 g/dl
gamma% 19.00 %
gamma 1.48 g/dl

ALB/GLOB 1.44

Bilirubina totale 0.86 mg/dl
Bilirubina frazionata:
bililirubina diretta 0.21 mg/dl
bilirubina indiretta 0.65 mg/dl

GOT 24 U/L
GPT 51 U/L
Gamma GT 22 U/L
Titolo Antistrptol.(TAS) 273
Proteina C reattiva <3
V.E.S. 2
Emocromo:
Globuli bianchi 8.80 *10^3/microL
Globuli rossi 5.39 *10^6 microL
Emoglobina 15.5 g/dl
Ematocrito 46,2 %
Volume globulare medio 85.7 fl
COntenuto medio emoglobina 28.8 pg
Concentrazione media emoglobina 33.5 g/dl
Piastrine 257 *10^3/microL
RDW-SD 38.0 fl
RDW-CW 12.3 %
PDW 14.1 fl
MPV 10.9 fl
P-LRC 32.5 %
neutrofili% 48.5
Linfociti% 43.5
Monociti% 6,8
Eosinofili% 1,3
basofili% 0.20

Sidermia 101 microg/dl

Ferritina 185.1 ng/ml

Esame urine

PH 6.0
leucociti Assenti
Nitriti Assenti
Proteine Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Assenti
Urobilinogeno Normale
Bilirubina Assente
Eritociti/Emoglobina 10/microL
Densità 1020
Aspetto Limpido
Colore Giallo paglierino
Sedimento Nella norma

Spero mi possiate aiutare!Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!
A presto
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
mi sento di rassicurarLa, potrebbe essere che Lei palpa
semplicemente gli epididimi (delle strutture situate al di
sopra dei testicoli) o che ci possa essere qualche piccola
formazione cistica a carico di questi organi (reperto assai
frequente e privo di particolare significato).
E' certamente utile ed indispensabile che Lei esegua una
visita andrologica ed una ecografia scrotale per essere completamente
tranquillo. Potrebbe esserLe utile andare all'indirizzo
www.geocities.com/agiambersio dove potrà trovare una piccola
guida molto semplice su come effettuare correttamente l'autopalpazione dei testicoli.
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti.

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
probabilemte lei tocca gli epididimi e comunque strutture anatomiche normali
le consiglio uan visita andrologica per rassicurarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte celeri e rassicuranti!Sicuramente farò una visita andrologica e un'ecografia per maggior sicurezza,e vi farò sapere, ma mi serviva essere rassicurarto e voi certamente lo avete fatto!Un' ultima cosa si puo' escludere quindi un nodulo maligno anche perchè avverto un certo dolore o meglio fastidio al testicolo sx!Grazie ancora e vi auguro buon lavoro!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'ecografia la tranquillizzerà ulteriormente