Numero spermatozoi/ml 1.000.000 numero tot

Speravo non dover scrivere questi risultati, ma la realtà non é sempre come uno la desidera........
I risultati parlano da soli e ieri é stata la nostra giornata più triste........comunque approfitto della Vs gentilezza e professionalità.
Volume: 0,5
Colore: paglierino
PH: 7,2
Coagulazione: presente
Liquefazione: completa
Viscosità: normale
Numero spermatozoi/ml 1.000.000 Numero tot. di spermatozoi: 500.000
Cellule rotonde della linea germinale: 500.000
Leucociti: 500.000/ml
Agglutinazione: assente
Motilità dopo 60'
rapida: 0%
non rettilinea: 5%
non progressiva: 20%
Morfologia 4%
Anomalie della testa: 66%
Anomalie della testa, del tratto intermedio e della coda:30%
Inutile dirVi che siamo in pieno sconforto......e che oltre a prescrivere una serie di esami di mappe genetiche ci hanno prospettato come unica soluzione la FIVET.........
Grazie per la Vs disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto si tratta indubbiamente di una grave oligoastenospermia che rasenta l'azoospermia.
Cmq il consiglio datole mi sembra ottimo,dopo avere fatto dei controlli sulla sua partner.
Attualmente si sono riuscite a risolvere situazioni ben più gravi delle sue.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro utente
Concordo con il collegha, comuque volevo sapere se ha eseguito un'ecocordoppler testicolare per diagnosi di varicocele visto l'alto numero di forme atipiche.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ripeterei lo spermiogramma presso un centro dedicato per confermare i valori relativi al PH ed alla quantità di liquido emesso,che é quasi residuale.Inoltre mi meraviglia che,con un quadro seminale così depresso,si sia riusciti a determinare valori percentuali sulla motilità e morfologia che in trenta anni di attività non sono riuscito a determinare con una validità statistica...Penso che Suo marito non abbia incontrato una figura andrologica con esperienza nel campo ma,piuttosto,il problema sia stato gestito unicamente dalla parte ginecologica.Mi rendo conto della Sua età ma devo sottolineare che il ricorso alla PMA dovrebbe richiedere la massima accuratezza diagnostica per entrambi i partner.Ci tenga informati,se ritiene. Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti per i consulti forniti.....volevo aggiungere che l'esame é stato eseguito presso una struttura Pubblica dotata di valido Centro di Sterilità (così dicono).
L'urologo da cui mio marito dovrà recarsi tra circa una settimana ha accennato ad una eco tescicolare oltre a rifare lo spermiogramma.
A me quale partner donna non sono state riscontrate anomalie.
So che la Medicina non é una scienza esatta, ma la domanda che Vi pongo é questa: c'è una possibilità che io resti incinta alla luce dei valori di questo spermiogramma?
Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La possibilità esiste,anche se remota.La prospettiva di un ricorso alla PMA é realistica ma,ripeto,presuppone un accuratissimo percorso diagnostico volto,oltre che all'ottenimento di una gravidanza (glielo auguro di cuore) anche,e,soprattutto,a tutelare la salute del nascituro.Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta chiara dott. Izzo.....ma per essere più precisi ...........nella fortunatissima eventualità che riuscissimo a concepire un bimbo quali potrebbero essere i problemi per la sua salute?
Le auguro una buona giornata.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,il problema é,evidentemente,legato all'età della coppia.E' necessario,particolarmente in caso di ricorso alla PMA,che la coppia si sottoponga ad un attento studio genetico,in quanto si potrebbero trasmettere al nascituro le medesime alterazioni (eventuali) genetiche,che hanno determinato l'infertilità.Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ancora una volta é stato chiarissimo gentilissimo Dottore e noi non abbiamo che sperare che gli esami genetici (saranno fatti al S. Raffaele e i risultati saranno pronti in 5 settimane lavorative)ci diano notizie rassicuranti.......siamo abbastanza demoralizzati e adesso ci piacerebbe ricevere risultati positivi........