Periodo post operazione varicocele

Buongiorno,
mercoledì 12 dicembre sarò operato di varicocele e di circoncisione minima. Il mio medico mi ha detto che nel periodo successivo l'operazione non dovrò fare troppi sforzi, come sollevamento pesi o intensa attività fisica, ma mi ha detto che potrò comunque svolgere normalmente i gesti della vita quotidiana. Volevo chiedere questo periodo per quanto potrebbe durare, 2 settimane? un mese?
In altre parole...a capodanno potrò sciare?
Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,credo che la domanda vada posta all'operatore.Presumo che possa sciare,mentre per quanto attiene la ripresa funzionale nei rapporti sessuali debba pazientare...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
senza dubbio un periodo di riposo dopo un intervento di varicocele è utile; qauanto debba essere lungo dipende dalla tecnica usata per il trattamento.
in caso di interventi mini-invasivi, come la tauber, posssono bastare pochi giorni.
per la circoncisione, dopo la caduta dei punti, potrà riprendere la sua attività sessuale quando non avrà male
cordialmente
Dr. I Morra

Dr Ivano Morra

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Rieccomi! Operato e dimesso in un giorno.
L'operazione di varicocele e circoncisione minima è andata bene e oggi, a distanza di 4 giorni vedo già il taglio per il varicocele quasi chiusa.
Volevo solo chiedere una conferma. L'urologo che mi ha operato ha detto che il pene va tenuto ribaltato all'insù per 3 o 4 giorni, dopodichè potevo togliere le bende(solo quelle relative alla circoncisione) ma essendo che ero ancora un po' rintronato per l'anestesia non sono sicuro di aver capito bene...vi sembra esatto?
Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo

Matteo