Perdite liquide - urologia

Salve, da quasi 10 mesi soffro dei seguenti sintomi:
-perdite di liquido trasparente durante il giorno spesso post-minzione
-alla mattina 20/30 minuti dopo il risveglio perdita di qualche goccia di liquido trasparente appiccicoso ( ho riscontrato questo sintomo solo recentemente - 1 mese)
Ho effettuato le analisi delle urine, del sangue e l'esame con il tampone piu' volte e sono risultate sempre negative.
Ho effettutato anche l'analisi del dna dell'urina e ho consultato uno specialista urologo diverse volte.
Su consiglio dell'urologo ho affettutato anche una cistoscopia in day hospital che non ha evidenziato niente di particolare se non un leggero arrossamento.

cosa consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un liquido del genere che fuoriesce dall'uretra potrebbe essere il risultato di una eccessiva secrezione delle ghiandole parauretrali.
Il fatto che, invece , lei lo veda dopo la minzione, farebbe pensare alla fuoriuscita della secrezione dopo le naturali contrazioni per cessare la minzione.
in questo caso l'ipotesi di una natura prostatica apparirebbe verosimile
senta il suo urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto farebbe pensare ad un qualche fenomeno emotivo, obvvero con una modesta infiammazione delle vie urinarie inferiori. Senta che diagnosi ha posto il collega. Francamente quando sono capitati casi simili mi sono grattato in testa un bel po, in letteratura viene riporata un maggiore frequenza di casi psicogeni. Alcuni autori trattano questo problema con anti-ormoni maschili, ma francamente mi sembra di sparare ad un passero con un cannone.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' stata effettutata anche una eco transrettale

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non ho effettutato un'ecografia transrettale solo l'esplorazione rettale durante la prima visita e Ho effettutato anche un ecografia prostatica
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie a tutti per i vostri consulti. Provero' a consultare un altro urologo