Alfuzosina

Salve,
sono in cura da ormai un mese e mezzo con una pastiglia di Alfuzosina 10 mg al giorno per "sospetto ipertono alfa". Il punto è che non ho ancora notato miglioramenti e mi chiedevo se fosse normale oppure è un segno che si tratta della terapia sbagliata. Siccome nessun esame diretto ha accertato l'ipertono alfa, ho paura di prendere pastiglie per mesi per niente.
Il tempo di cura previsto è di 2-3 mesi. Cosa devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e finisca il ciclo indicato.

Comunque, se ha la possibilità, riconsulti il suo urologo per avere ulteriori delucidazioni sul suo particolare problema clinico, non frequente alla sua età.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto decine di visite urologiche ed esami specialistici (anche invasivi), ma nessuno ha ancora saputo dirmi con certezza quale sia il problema che mi causa il flusso ipovalido.
Magari bastasse un'altra visita urologica per risolvere il problema...
Purtroppo so bene che problemi di prostatatici di questo tipo non sono cumuni a 21 anni (considerato che ho lo stesso problema da quando neavevo 17 anni).
Comunque la ringrazio per la risposta. Scusi lo "sfogo". Saluti.