Noduli sul pene

ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.
in attesa del rientro del mio medico di fiducia/dermatologo,sto cercando info su
questa mia piccola patologia riscontrata da un paio d settimana a ora.
premetto che nn si dovrebbe trattare di virus/batteri contratti da relazione non protetta in quanto non ne ho mai.
il sintomo che riscontro sono come dei piccoli noduli sottocutanei sull'asta. prima uno poi due. non danno prurito,non emettono cattivi odori,sono solo un po preoccupato.
ho provato a rompere una di queste "bollicine" esce un po di pus come quando rompi un peticello sul viso...e si sgonfia un po ma cmq rimane la sorta di crosticina un po gonfia.
scusate la mia ignoranza nei termini ma non sono praticissimo del settore.
grazie di cuore se qualcuno di voi esperti riesce a farmi calmare un po sperando non sia niente di grave.
saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe trattarsi di una infiammazione di bulbi piliferi (follicolite) o di piccole ghiandole sebacee. Difficile però esprimere un parere più preciso senza una visita. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Utente
dr. conti,la ringrazio.
effettivamente mi sembra come se al centro della "bollicina" c sia un come dire - pelino incarnito...
pero' puo essere che al tatto (in soldoni "strizzando") si senta come una piccolissima pallina sottocutanea??
comunque ovviamente dovro' ricorrere ad una visita quanto prima.
spero non sia niente di grave lo stesso.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Da quello che descrive non sembra grave e ci stà con una follicolite, comunque la visita specialistica (sia pure senza fretta) mi pare opportuna. Cordiali saluti ancora