Una stenosi uretrale

In seguito a sanguinamento, mi e' stata diagnosticata una stenosi uretrale (2cm circa). Mi sono sottoposto a cistoscopia ascendente, ed in seguito a questo esame ho avuto perdite di sangue nelle urine. Ho fatto 5 gg di ciproxin, ma il sangue va e viene. A volte + intenso, a volte meno. L'urologo crede che si tratti di una neoformazione all'uretere, per cui mi ha prospettato accertamenti aggiuntivi e qualora la diagnosi fosse confermata, la rimozione dell'uretere e del rene (seppur sano)a scopo preventivo.
E' normale che l'ematuria persista? Avendo problemi cardiaci mi sono rifiutato di assumere del Trexane.
Se sto a riposo, ed evito di trapazzarmi, posso tenere a bada l'ematuria? Esiste qualche rimedio che non danneggi il cuore per controllare l'ematuria?
Sono molto preoccupato.
Ringrazio anticipatamente per il vs. gentile consulto.
Saluti e buone feste.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non si deve preoccupare ma deve necessariamente approfondire il discorso dell'ematuria che può avere varie cause benigne ma anche maligne, quindi nel suo interesse nonostante abbia problemi cardiaci deve necessariamenteescludere il male peggiore per poi pensare in positivo.
Auguri

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
La ringrazio per il consiglio.
Ho gia' avuto alcuni risultati, che purtroppo fanno presupporre ad una neoformazione. In fase endoscopica, ne verra' approfondita la natura. Ho solo paura che questa leggera ematuria mi porti all'intervento estremamente debole. Dovrei assumere quindi l'antiemorragico?
La ringrazio per la sensibilita' e la cortesia dimostrata.
Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo lettore,
non necessariamente deve assumere un antiemorragico, sarebbe utile solo aumentare l'apporto idrico giornaliero a 2 litri. Comunque attenda sempre la risposta dell'endoscopia che le verrà fatta
Saluti e auguri.
Dott. Giuseppe Dachille
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
consulti l'urologo che la sta seguendo prima di decidere eventuali terapie coagulanti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com