Epididimite post-varicocele

gentile dottore;
esattamente qualche giorno fa mi è stata diagnosticata un'epididimite sx, dopo che mi ero operato a dicembre di varicocele sx.Premettendo che mi è stata prescritta una cura con aulin e augmentin, volevo chiederLe se l'epididimite può essere una conseguenza dell'operazione di varicocele, se il fastidio che provo ora (dolore nella zona inguinale molto fitto durante gli sforzi e arrossamento nella parte genitale) passerà a breve e se l'epididimite comporta sterilità, visto che il mio spermiogramma è peggiorato.
Ho già prenotale ulteriori visite di accertamento, grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
l'interv.chirurgico più in uso è la legatura della vena spermatica sec.Ivanessevich:cioè la legatura e sezione della vena ectasica alta con un incisione in fossa iliaca sx; non vedo quindi connessioni tra "l'epididimite " presunta e l'int,ch,
E' pur vero d'altronde che l'intervento prevede una neofomazione di un sistema vasale venoso "sano" sostitutivo di quello eliminato ( la vena spematica ectasica) che riporti il sangue dal testicolo.
In altre parole è molto frequente la sintomatologia da Lei presentata e con il tempo dovrebbe scomparire,
In bocca al lupo!

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo un intervento per varicocele può insorgere una epididimite
si faccia seguire, faccia una ecografia testicolare e ripeta un esame seminale a distanza di almeno due mesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il dr. pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com