Una gravidanza naturale,considerando che il mio fidanzato lunedi verrà sottoposto ad un intervento

Gentili Dottori,
vorrei sapere che possibilità c'è di avere una gravidanza naturale,considerando che il mio fidanzato lunedi verrà sottoposto ad un intervento per un problema di varicocele di 3°grado.L'ultimo spermiogramma evidenziava una minima parte di spermetozoi vivi e nessuno sopravviveva alla quarta ora.Forse ci sono pochi elementi per avere una risposta ...ma se è possibile provateci vi prego sono preoccupatissima.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentilissima
credo che l'intervento e' sicuramente importante da effettuare per risolvere il varicocele, che di grado elevato e migliorare la situazione.Per quando riguarda la sopravvivenza andrebbe fatto,ad intervento effettuato, un studio della prostata e delle vescichette seminali,se lo spermiogramma non migliora,comunque e' possibile una gravidanza.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

un liquido seminale anche con un basso numero di spermatozoi può essere in grado di fecondare, anche se il fenomeno è abbastanza infrequente.
Comunque è bene che il suo uomo effettui la correzione del varicocele sperando di ottenere un miglioramento del seme e una fertilità anche per la seconda o successive gravidanze
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
comunuqe eseguire l'intervento è un tentativo per cercare di migliorare la produzione degli spermatozoi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com