Rmn in gravidanza

Gentili dottori, da qualche giorno ho scoperto con gioia di essere incinta (prima volta). Purtroppo però c'è una questione su cui i miei medici non soino stati molto chiari. Ho fatto una RSM al rachide cervicale quando ero già in stato interessante (23° giorno dall'ultima mestruazione) e non lo sapevo. L'esame è durato pochissimo, meno di 10 minuti. Quali sono i rischi? Dovrò interrompere la gravidanza? Eseguire esami specifici. Vi prego aiutatemi, sono angosciata.
Grazie mille.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora,
ho affrontato meno di un anno fa la questione con una paziente e dei colleghi radiologi. Attualmente non ci sono dati in letteratura che documentino danni, lesioni, malformazioni, ritardi di crescita o quant'altro che possa interessare i feti di donne che si sono sottoposte a RMN.
Distinti saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.e-ginecologia.info
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la solerte gentile risposta. Immagino che il mio caso non sia così frequente e che manchino riferimenti in letteratura anche per la tecnologia recente (o quantomeno la sua diffusione)che è la RSM.
Ad ogni modo mi sento un pò più tranquilla.
Grazie ancora