Perdite alla 6 settimana di gravidanza

Buongiorno,
sono alla 6 settimana di gravidanza (direi quindi nel periodo che avrebbe coinciso con l'ovulazione) e questa mattina mi sono accorta di una piccola perdita di sangue molto scuro. Ieri sera ho fatto un massaggio linfodrenante alle gambe, addome e schiena. Subito dopo mi sono sentita molto stanca.
Premetto che mercoledì 23 ho il 1° appuntamento con il ginecologo al quale sottoporrò tutti gli esami che mi ha già prescritto telefonicamente.
Vorrei però sapere se tali perdite sono normali o possono preannunciare un aborto spontaneo. Non ho nessun dolore se non un pò di tensione sicuramente provocata dall'ansia di questa spiacevole scoperta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora,
nel primo trimestre possono comparire spontaneamente delle perdite scure che però non necessariamente sono espressione di minaccia d'aborto. In ogni caso data l'epoca di gravidanza la prudenza impone il riposo e di evitare quelle attività stancanti e faticose. Inoltre, in qualche caso, è necessario prescrivere un progestinico per ridurre le perdite e favorire l'impianto della placenta, ma per la terapia dovrebbe essere un ginecologo a vaslutarne la necessita. Per il momento il riposo è la miglior cura.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.e-ginecologia.info