Difficoltà per una seconda gravidanza

Nel 2001 ho avuto la mia 1° gravidanza solo dopo 2 mesi di tentavi ora vorremmo regalare a nostra figlia un fratellino ma dopo sette mesi dall'interruzione dell'uso della pillola triminulet, ancora si fa attendere.
Ho chiesto consiglio alla mia ginecologa che dopo aver eseguito una ecografia endovaginale ha riscontrato nonostante il ciclo non si fosse presentato da ben 2 mesi regolarmente, un endometrio molto sottile come se ci fosse stata una mestruazione circa 10gg prima.
Mi ha consigliato di seguire una cura omeopatica di Hormeel FSHd30 eLHd6 che sto seguendo da 1 mese e mezzo e dopo circa 1 mese si e' presentato il ciclo.
Premetto che ho sempre sofferto di grossa irregolarita' del ciclo( caratteristica tipica delle donne della mia famiglia) e per questo ho assunto per lunghi periodi la pillola.
Cosa ne pensa dopo quanto tempo e' il caso di preoccuparsi e magari cambiare cura con una diciamo cosi' piu' "tradizionale"?
Grazie Anna
[#1]
dopo
Utente
In aggiunta a quanto sopra detto per ampliare le informazioni sul quadro clinico posso dire che il ciclo non e' stato mai inferiore ai 40 gg, a volte anche piu' lungo.
All'eta' di 20 ho fatto dosaggi ormonali e misurato la temperatura basale: dall'esame ematico e' risultato un basso valore del progesterone e dall'analisi della temperatura basale una mancanza di ovulazione(questi dati pero' sono stati analizzati solo per la durata di un unico ciclo) vista la giovane eta' avevo accantonato il problema che poi vista la facilita' con la quale ho ottenuta la 1° gravidanza ho forse sottovalutato.