Disturbi dopo operazione varicocele

caro dottore,ho 22 anni,5 giorni fa sono stato operato di varicocele,l'intervento con la legaura delle vene è andato benissimo.Da 3 giorni avverto lo scroto un pò più gonfio e vedo un pò di accumulo di pelle sul pene quando è flaccido.Le mie domande sono:1)Questo gonfiore allo scroto senza dolore è normale dopo pochi giorni dall'intervento?2)L'accumulo di pelle sul pene da cosa è dovuto può essere anche dai 2 cerotti che ho sulla base del pene che non fanno rientrare la pelle?3)Quando riprendere l'attività sessuale e se cambia qualcosa dopo l'intervento.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
un po' di gonfiore nel punto dove e' stato operato e nella zona che riferisce puo' essere essere un reperto normale dopo l'intervento,come anche il cerotto puo' sostenere quello che avverte sulla cute intorno al pene ,credo comunque che una medicazione effettuata dal chirurgo che l'ha operato le puo' dare tutte le informazioni che cerca.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
ma è possibile che non ci sia stata la possibilità di porre le sue elementari domande al collega che l'ha operato?
Non deve andare a visita per un controllo?
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr Roberto Mallus ,dopo 2 giorni mi hanno visitato e poi dimesso ,ma datoche io non avvertivo nessun gonfiore non ho chiesto niente.Per la questione invece di riprendere i rapporti mi hanno detto di aspettare un pò,risposta molto vaga.Dottore quanto bisogna aspettare per i primi rapporti?L intervento incide nei rapporti cambierà qualcosa? Cordiali saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
continuo a non capire. Credo sia utile un servizio on line di consulto medico PRIMA di sottoporsi a terapie sia mediche che chirurgiche, per soddisfare dubbi e/o curiosità circa segni o sintomi, anche perchè no per comprendere meglio quello cui si va incontro e confrontarsi con le diverse esperienze di altri pazienti.
Mi perdoni, invece, se in maniera netta non comprendo il doversi rivolgere ad un consulto on line DOPO aver già risolto il problema. Il Suo chirurgo o il medico che L'ha curata a che servono??? E se il problema dovesse per qualche motivo persistere, ripeto, il Suo chirurgo o il medico che L'ha curata che ci stanno a fare??
Un cordiale ed affettuoso saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'unico medico che le può dare tutte le risposte è chi l'ha operata che sa meglio di tutti come è andato l'intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com