Ipertono del collo vescicale

Salve, dopo visita urologica mi è stato diagnosticato ipertono del collo vescicale.
Ho eseguito uroflussometria: ipovalida e irregolare con uso del torchio addominale, Q max 10ml/sec ed rpm 40 cc.
Come terapia omnic 1 cp la sera continuativamente per 3 mesi.

Premetto che sono una ragazza di 25 anni. Vorrei sapere se è possibile guarire dalla patologia o dovrò prendere il farmaco a vita. In caso di gravidanza ci sono controindicazioni,dato che il farmaco nasce solo per gli uomini? é possibile che la diagnosi sia sbagliata e i sintomi (bruciore durante la minzione, sensazione di vescica piena) riconducibili ad altre patologie?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Paolo Beltrami Urologo, Andrologo 5 1
Gentile Signora
Credo che il trattamento proposto sia corretto in caso di ipertono del collo vescicale. Le potrei comunque suggerire di approfondire gli accertamenti con un esame delle urine e urinocoltura, una valutazione urodinamica, una ecografia addominopelvica ed eventualmente con una cistografia.
Con tali accertamenti il quadro clinico potrebbe essere più chiaro e quindi si può stabilire un adeguato trattamento.
Cordiali Saluti

Dott. Paolo Beltrami

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio. gli esami delle urine li avevo già effettuati per escludere la cistite.
Il mio medico di base mi ha informato del fatto che il farmaco omnic non può essere prescritto perchè destinato solo agli uomini.
Mi ha consigliato di assumere genurin per una settimana e vedere se i sintomi migliorano. Poi nel caso assumere un alfa litico.
l' urologo mi ha spiegato che si tratta di un problema congenito e che se non curato peggiora.
Sinceramente sono un pò confusa.