Recurvatum congenito

Gentili Dottori,
Da circa due settimane ho risolto il problema del frenulo corto ed ora spero che sia tutto risolto.
Dopo aver risolto questo problema ho fatto un ulteriore visita ed è risultato che sono affetto da Recurvatum Congenito.
Ora la curvatura dell'asta è di circa 90° verso il basso il dottore che mi ha visitato ha detto che posso sottopormi ad un intervento di raddrizzamento del pene, ma prima di prendere qualsiasi decisione vorrei sentire altre opinioni e nel caso vedere un altro medico. Oltre a ciò comunque non ha riscontrato nessun altro problema.
Quello che mi chiedo, è indispensabile questa operazione o se non ho problemi nel rapporto posso anche non sottopormi alla procedura?!
Ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si munisca di fotografie del pene in erezione e le offra all'attenzione di un altro specialista che,assieme ad un attento esame obiettivo ed anamnestico,La aiuterà nella scelta terapeutica .Certo che è abbastanza singolare che una deviazione del 90% possa garantire un sereno rapporto sessuale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
le foto già le ho dalla precedente visita e per decidere ne farò un'altra anche se nel mio caso credo che un intervento sia necessario come ha asserito anche lei implicitamente.
Un'altra domanda, come ho detto sono stato operato a causa del frenulo corto, la mia domanda è: è normale che ora in erezione anche riuscendo a scoprire tutto il glande arrivato ad un certo punto sento ancora tirare e dolore?!
Grazie ancora :)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho detto implicitamente che debba essere operato per il recurvatum...Ribadisco che una rivalutazione diagnostica sarebbe necessaria,anche per i dubbi legati alla frenulectomia.Cordialità.