Corpo estraneo passato dal retto

Ieri ero con la mia ragazza,e facevo mi vergogno un pò a dirlo dei giochi erotici,siamo arrivati ad un vibratore di quelli con una pallina piccola in plastica,mi è stata messa nel retto e fin qui tutto ok,solo che quando si è tentato di estrarre la pallina,il filo si è spezzato e credo che la pallina sia rimasta nel retto o forse sia arrivata nell'intestino. Dallo spavento senza avvertir alcuno stimolo ho provato a sforzarmi sul wc e ho sentito un forte rumore,ho visto nel wc ma non so se il corpo estraneo era sceso nelle tubature o meno perché quando sono andato a guardare non ho trovato nulla.

da oggi per questo accaduto quando vado in bagno per defecare devo sforzarmi,e le feci non escono diciamo nella loro forma,ma escono o piccole o liquide,non avverto alcun dolore e girando in rete ho letto che si rischia la morte,non so se è dovuto da questo spavento (e sono ancora spaventato) che non riesco a mandar giù le feci come avantieri. Di espellere gas ci riesco,e senso di fame e sete sono presenti,tutto nella norma.

come consigliate di muovermi? Sono solo spaventato da quel che ho letto. Potrei veramente morire?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se il corpo estraneo è stato espulso e non è presente sangue nelle feci non dovrebbe essere successo nulla in quanto trattandosi di oggetto tondo non dovrebbe aver causato lacerazioni della mucosa rettale.
Se i fastidi persistono è utile consultare un gastroenterologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,dottore,stamattina e oggi pomeriggio sono andato in bagno,mi sento l'intestino pieno e per quanto riguarda le feci non è presente sangue,ma escono in quantità ridotta. Sono passato in farmacia e ho acquistato una Magnesia San Pellegrino nella speranza di risolvere qualcosa domani.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Il problema dell'introduzione di oggetti attraverso il retto per scopi ludici consiste nel rischio di procurarsi lesioni interne più o meno gravi. I corpi estrani anche se piccoli non possono progredire in senso contrario rispetto ai movimenti intestinali e vengono espulsi all'esterno.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi vuole dire che,in un modo o nell'altro espellerò il corpo?
Se è stato già espulso allora è solo una questione psicologica?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se le dimensioni erano minime ed è rimasta nel lume rettale essa può essere facilmente espulsa con il normale transito fecale che è mono direzionale;
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il tempo dedicato,La magnesia inizia a farsi sentire e inizio a fare gas,se domani mattina riesco a defecare senza problemi posso dare per risolto il problema.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Rimane sempre utile una visita medica per escludere problematiche correlate alla manovra.