Corpo estraneo passato dal retto

Ieri ero con la mia ragazza,e facevo mi vergogno un pò a dirlo dei giochi erotici,siamo arrivati ad un vibratore di quelli con una pallina piccola in plastica,mi è stata messa nel retto e fin qui tutto ok,solo che quando si è tentato di estrarre la pallina,il filo si è spezzato e credo che la pallina sia rimasta nel retto o forse sia arrivata nell'intestino. Dallo spavento senza avvertir alcuno stimolo ho provato a sforzarmi sul wc e ho sentito un forte rumore,ho visto nel wc ma non so se il corpo estraneo era sceso nelle tubature o meno perché quando sono andato a guardare non ho trovato nulla.

da oggi per questo accaduto quando vado in bagno per defecare devo sforzarmi,e le feci non escono diciamo nella loro forma,ma escono o piccole o liquide,non avverto alcun dolore e girando in rete ho letto che si rischia la morte,non so se è dovuto da questo spavento (e sono ancora spaventato) che non riesco a mandar giù le feci come avantieri. Di espellere gas ci riesco,e senso di fame e sete sono presenti,tutto nella norma.

come consigliate di muovermi? Sono solo spaventato da quel che ho letto. Potrei veramente morire?
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Se il corpo estraneo è stato espulso e non è presente sangue nelle feci non dovrebbe essere successo nulla in quanto trattandosi di oggetto tondo non dovrebbe aver causato lacerazioni della mucosa rettale.
Se i fastidi persistono è utile consultare un gastroenterologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della risposta,dottore,stamattina e oggi pomeriggio sono andato in bagno,mi sento l'intestino pieno e per quanto riguarda le feci non è presente sangue,ma escono in quantità ridotta. Sono passato in farmacia e ho acquistato una Magnesia San Pellegrino nella speranza di risolvere qualcosa domani.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Prego! Il problema dell'introduzione di oggetti attraverso il retto per scopi ludici consiste nel rischio di procurarsi lesioni interne più o meno gravi. I corpi estrani anche se piccoli non possono progredire in senso contrario rispetto ai movimenti intestinali e vengono espulsi all'esterno.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi mi vuole dire che,in un modo o nell'altro espellerò il corpo?
Se è stato già espulso allora è solo una questione psicologica?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Se le dimensioni erano minime ed è rimasta nel lume rettale essa può essere facilmente espulsa con il normale transito fecale che è mono direzionale;
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio vivamente per il tempo dedicato,La magnesia inizia a farsi sentire e inizio a fare gas,se domani mattina riesco a defecare senza problemi posso dare per risolto il problema.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Rimane sempre utile una visita medica per escludere problematiche correlate alla manovra.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia