Dubbio su minzione

salve
sono un ragazzo di 27 anni e
da un po di tempo ho notato che il flusso urinario è un po diminuito!
innanzi tutto non corro piu al bagno anche se la vescica è piena e sono costretto a fare anche una certa pressione addominale per fare uscire tutta l'urina!
il diamero del flusso è ridotto e quando esce dal ande compie una specie di spirale!
mentre urino gocciolo... oppure il flusso è diviso.
poi ultimamente per fare uscire tutta l'urina ...alla fine della minzioen premo dietro allo scoto in mezzo alle cosce!
secondo voi è normale tutto questo??
non ho fatidi o bruciori ma qualche giorno fa ho scoperto un varicocele... eseguito ecodoppler e lo spermiogramma che ha evidenziato una sofferenza testicolare.
grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ciò che descrive non è normale in quanto presenta dei disturbi ostruttivi della minzione, esegua un esame urine e una Uroflussometria e si rivolga ad un urologo di sua fiducia per una valutazione .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
allora mi sono reso conto che il premere in mezzo alle gambe è una mia bitudine per finire di urinare piu in fretta!!
in attesa della visita urologica
volevo chiedere se i lavaggi uretrali con soluzione fisiologica (8gr sale%) possono essere dannosi!
forse confiando l'uretra con questa soluzione potrei riuscire a dilatarla naturalmente?
quanta acqua dovrei inserire?
non mi prenda a parolacce! :DD
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente personalmente non ritengo utili tali lavaggi, ne penso che si possa dilatarla con tale pratica, meglio non farla per non fare danni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non esegua manovre inutili e che possono procurare ulteriori danni.