23 anni che fra qualche settimana si dovrà sottoporre ad un intervento per l' eliminazione di

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che fra qualche settimana si dovrà sottoporre ad un intervento per l' eliminazione di varicocele nel test. sx ma rimane incerta l' operazione di curvatura del pene..in realtà si tratta di una lieve curvatura verso sx che non mi ha mai creato disagi..ho pensato che potevo unire le due operazioni(conpresa la circoncisione) ma sono alquanto combattuto:quanti millimetri porta via l' intervento di raddrizzamento? quanto durerà la convalescenza(astensione da rapporti e da attività fisica)? nei prossimi giorni devo telefonare per prenotare l' operazione ma volevo che qualcuno mi chiarisse i dubbi che ho

grazie

mc
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se l'incurvamento non le ha mai dato problemi , ci penserei due volte e anche più prima di correggerlo. L'entità dell'accorciamento in genere è proporzionale all'entità della curva pre-esistente. Se ha dei dubbi è importante che li chiarisca con il chirurgo che le ha proposto l'intervento.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

credo che un incurvamento del pene debba essere trattato chirurgicamente quando determini un rilevante disagio "estetico" o renda difficile la penetrazione.
E' chiaro che le tecniche di corporoplastica inducono un certo accorciamento del lato lungo del pene.
Senta il collega che la sta seguendo per valutare pro e contro di tale eventuale decisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte..un' ultima cosa: in futuro si potrebbe verificare un peggioramento della curvatura?
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
trattandosi di un incurvamento congenito in genere non è destinato a peggiorare
[#5]
dopo
Utente
il chirurgo mi ha anche parlato di una certa operazione chiamata Tresbit(non sò se il nome è corretto).dovrebbe comportare il raddrizamento e la circoincisione..giusto?
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
L'intervento di raddrizzamento di chiama sec Nesbit ed è una delle tecnische possibili, determina un accorciamento penieno dal lato convesso prorporzionale all'entità della curvatura da correggere, il suo recurvatum essendo ocngenito non andrà a peggiorare nel tempo e se non le crea disagio estetico e funzionale non vedo perchè intervenire, l'astinenzaa dai rapporti è di circa 4-6 settimane.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#7]
dopo
Utente
grazie
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
ehm..dopo aver letto alcune spiacevoli conseguenze riportate da pazienti che si erano sottoposti al raddrizzamento sec Norbit credo di essermi convinto di lasciar stare.,tuttavia ho letto sul sito deel dott. Vicini che ci sarebbe la corporoplastica a lembi sovrapposti che comporterebbe un accorciamento meno vistoso e sarebbe meno invasiva..
[#10]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
L'aaocricamento è sempre presente ma di circa 1,5-2 cm ma non certo di 4 cm.
Cordiali saluti
Dott Patrizio Vicini
[#11]
dopo
Utente
ok..benissimo..allora credo di aver preso la mia decisione: mi sottopporrò all' intervento di eliminazione varicocele e circoncisione..e mi convincerò del fatto che la curvatura è una mia caratteristica..grazie del supporto

mc