Un incurvamento piuttosto accentuato del pene verso il basso

Buon Giorno a tutti,
brevemente cerco di riassumere il mio problema.
Negli ultimi anni (2) ho riscontrato un incurvamento piuttosto accentuato del pene verso il basso. Precisando che l'incurvatura incomincia verso poco meno della metà del pene e lo rende verso il basso.
Sentendo il parere di un urolo mi sono sottoposto ad intervento chirurgico perchè il problema, a dire del dottore, era del "filetto" troppo corto.
Dopo aver eseguito l'operazione il problema non si è risolto nemmeno di una virgola.
Mi sono sottoposto in seguito ad una ecografia che ha dato esiti negativi, nel senso che non è stato trovato nulla nella cavità.
Essendo preoccupato e molto ostico a sottopormi di nuovo ad una operazione chirurgica mi chiedevo se c'erano altri metodi.
Inoltre questa incurvatura a volte provoca dolore alla partner oltre che dei seri problemi di penetrazione in qualsiasi posizione.
La domanda era se vi è possibilità di intervenire al di fuori della chirurgia e da cosa potrebbe dipendere.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Prima bisogna fare una diagnosi precisa: le conviene forse farsi rivedere (ritengo la visita medica specialistica preventiva a qualsiasi procedura diagnostica) da uno specialista, un esame di secondo livello potrebbe essere una ecografia con doppler attivato del pene (una ecografia fatta con pene in erezione determinata dall'iniazione di farmaci): si avrebbe chiara non solo la struttura del membro, ma anche una eventuale curvatura in stato erettivo. Auguri.

Dr.ssa Rossella Radice