Un intervento di corporoplastica per incurvamento congenito del pene

Buongiorno, volevo sapere se con un intervento di corporoplastica per incurvamento congenito del pene ( che dovrò fare tra circa un mese) è necessario fare anche una circoncisione totale?(premetto che anche se ho un prepuzio un po ecessivo, riesco tranquillamente a scoprie il glande sia a riposo che in erezione. Vi chiedo questo perchè il medico che mi ha visitato mi ha parlato di circoncisione, e io sarei contrario a farla. Se non la faccio c'è il rischio che mi debba rioperare di nuovo per comparsa di fimosi o altro? grazie...aspetto una vostra riposta al più presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

di solito la circoncisione è la "porta d'ingresso" per arrivare all'albuginea che è la struttura del pene che viene "raddrizzata".

Si può anche risparmiare il prepuzio ma questo atto spesso comporta un lungo periodo di edemi fastidiosi a livello del prepuazio che si è risparmiato.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Per un lungo periodo cosa si intende? ed eventualmente si può fare in modo che quando il pene è a riposo il glande nn sia scoperto del tutto? cmq ne parlerò anche con il medico che mi deve operare.Intanto la ringrazio per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

questo non è possibile prevederlo dipende anche da come i suoi tessuti rispondono e che tipo di incurvamento bisogna correggere.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com