Effetti indesiderati utilizzo biomineral 5alfa

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, affetto da alopecia androgenetica. Scrivo in questa sezione per chiedere quali effetti indesiderati può portare l'utilizzo del Biominera 5-alfa, prescritto dal dermatologo per 2 mesi insieme al minoxidil 5% 2cc a sera.
Documentandomi su internet, leggo che il biomineral inibisce l'enzima 5-alfa che si lega al testosterone, abbassando quindi i livelli di DHT. Secondo il mio dermatologo, non comporta nessun effetto indesiderato nella sfera sessuale e/o riproduttiva, in quanto trattasi di molecole prive di attivitá farmacologica ormonale. Sarà vero?
Preferisco rimanere calvo, che avere problemi in ambito sessuale e/o riproduttivo, motivo per cui ho escluso a priori l'uso della finasteride.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Per quel che mi risulta si tratta di un integratore antiossidante prvo di effetti ormonali per cui non mi sento di sconsigliarlo

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Castiglioni, la ringrazio per la celere risposta. Continuerò tranquillamente ad assumerlo.